Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Chi fa il cammino di preghiera compie ogni giorno molte opere buone, ma si accorge anche di avere molti difetti. Se ne affligge perché vorrebbe vedersi perfetto e non di rado si deprime e si scoraggia. Guai se non avessi difetti. Se non li avessi prenderebbe il sopravvento la superbia, che è la cosa peggiore di tutte. Gesù vuole che tu sia umile, perciò a volte permette che tu cada in qualche errore, affinché tu possa compiere molti atti di fiducia. Gesù permette le debolezze per temprare le anime. Allora conserva nel cuore la convinzione della propria debolezza per non ostacolare il cammino graduale della grazia. Nessuna tua debolezza può allontanare il Signore da te, se sei umile.

Santo Rosario

Il Santo Rosario
La Coroncina alla Divina Misericordia

Misteri gloriosi
Misteri gaudiosi
Misteri dolorosi
Misteri luminosi
Misteri della misericordia
Misteri della fede
Misteri della salvezza



Disponibile su Google Play Disponibile su Google Play
Mirror Web app:Inglese - Italiano

Liturgia delle Ore

Settimana Santa -

Calendario Liturgico

Invitatorio Ufficio delle letture Lodi Ora Media Terza Sesta Nona Vespri Compieta

Ufficio della Beata Vergine Maria

Un brano della Bibbia a caso

Bibbia Vangeli Atti degli apostoli e lettere Salmi Letture casuali

Un vangelo a caso ...

E chi mai presta servizio militare a proprie spese? Chi pianta una vigna senza mangiarne il frutto? O chi fa pascolare un gregge senza cibarsi del latte del gregge? Io non dico questo da un punto di vista umano; è la Legge che dice così. Sta scritto infatti nella legge di Mosè: Non metterai la museruola al bue che trebbia. Forse Dio si dà pensiero dei buoi?0Oppure lo dice proprio per noi? Certamente fu scritto per noi. Poiché colui che ara deve arare nella speranza di avere la sua parte, come il trebbiatore trebbiare nella stessa speranza. Se noi abbiamo seminato in voi le cose spirituali, è forse gran cosa se raccoglieremo beni materiali? Se gli altri hanno tale diritto su di voi, non l'avremmo noi di più? Noi però non abbiamo voluto servirci di questo diritto, ma tutto sopportiamo per non recare intralcio al vangelo di Cristo. Non sapete che coloro che celebrano il culto traggono il vitto dal culto, e coloro che attendono all'altare hanno parte dell'altare? Così anche il Signore ha disposto che quelli che annunziano il vangelo vivano del vangelo. (1 Cor 9,7-14)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della domenica di Pasqua: Gv 20, 1-9 Egli doveva risuscitare dai morti.

Novene di questo mese

Marzo, mese di San Giuseppe - Tempo di Quaresima - Settimana Santa

Preghiere del giorno

Breve offerta da rinnovarsi spesso

Eterno Padre! Vi offro le Piaghe Santissime di Gesù e i Dolori di Maria, in soddisfazione dei miei peccati e di quelli di tutto il mondo e in riparazione di tante bestemmie, che si proferiscono contro il Vostro adorabile Nome.