Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra" - disse Gesù, e io me ne dovrei andare e sicuramente anche te. Alla peccatrice trascinata là per terra per essere lapidata, Gesù dice: "Va' e d'ora in poi non peccare più!" Quante volte Gesù l'ha ripetuto anche a te!? Nella vita di fede nessuno deve sentirsi né sconfitto né finito. Gesù non vuole che tu ti arrendi quando cadi. Egli già vede le primavere nei tuoi inverni. La Sua Misericordia ti offre la possibilità di ricominciare sempre: "d'ora in poi..." Ogni istante può essere buono per un nuovo inizio. Anche tu puoi fiorire di nuovo. Non voltarti indietro, non pensare alle cose vecchie. Dio ha preparato per te le cose nuove. Lui si fida di te e attende qualcosa di buono da te. Non deludere le Sue attese.

Santo Rosario

Il Santo Rosario
La Coroncina alla Divina Misericordia

Misteri gloriosi
Misteri gaudiosi
Misteri dolorosi
Misteri luminosi
Misteri della misericordia
Misteri della fede
Misteri della salvezza



Disponibile su Google Play Disponibile su Google Play
Mirror Web app:Inglese - Italiano

Liturgia delle Ore

Mercoledì della 4° settimana del Tempo di Pasqua

Calendario Liturgico

Invitatorio Ufficio delle letture Lodi Ora Media Terza Sesta Nona Vespri Compieta

Ufficio della Beata Vergine Maria

Un brano della Bibbia a caso

Bibbia Vangeli Atti degli apostoli e lettere Salmi Letture casuali

Un vangelo a caso ...

Poi cominciò a dire al popolo questa parabola: "Un uomo piantò una vigna, l'affidò a dei coltivatori e se ne andò lontano per molto tempo. A suo tempo, mandò un servo da quei coltivatori perché gli dessero una parte del raccolto della vigna. Ma i coltivatori lo percossero e lo rimandarono a mani vuote. Mandò un altro servo, ma essi percossero anche questo, lo insultarono e lo rimandarono a mani vuote. Ne mandò ancora un terzo, ma anche questo lo ferirono e lo cacciarono. Disse allora il padrone della vigna: Che devo fare? Manderò il mio unico figlio; forse di lui avranno rispetto. Quando lo videro, i coltivatori discutevano fra loro dicendo: Costui è l'erede. Uccidiamolo e così l'eredità sarà nostra. E lo cacciarono fuori della vigna e l'uccisero. Che cosa farà dunque a costoro il padrone della vigna? Verrà e manderà a morte quei coltivatori, e affiderà ad altri la vigna". Ma essi, udito ciò, esclamarono: "Non sia mai!". Allora egli si volse verso di loro e disse: "Che cos'è dunque ciò che è scritto: La pietra che i costruttori hanno scartata, è diventata testata d'angolo? Chiunque cadrà su quella pietra si sfracellerà e a chi cadrà addosso, lo stritolerà". (Lc 20,9-18)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della IV domenica di Pasqua: Vangelo Gv 10, 11-18: Il buon pastore dà la propria vita per le pecore.

Novene di questo mese

Aprile, La Vergine della Rivelazione

Preghiere del giorno

Atto di affidamento all'Angelo Custode

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla Pietà Celeste. Amen.